PHOTOFESTIVAL 15TH MILAN 07.09 - 15.11.2020

Nell’attesa di poter visitare dal vivo le mostre della 15a edizione, il team di Photofestival è lieto di presentarvi in anteprima alcune delle esposizioni inserite nel programma della rassegna.
Il nostro Photofestival virtuale vuole essere uno spazio di racconto e condivisione per rendere fruibile la fotografia agli appassionati anche in questo momento storico difficile.

Vittorio Valentini
Lattine di strada/Street cans

Propria dell’artista è la capacità di vedere con occhi diversi ciò che è ignorato dagli occhi di tutti. L’inconsueto oggetto di indagine di Vittorio Valentini è qualcosa di semplice e banale che viene mostrato sotto una luce diversa: la lattina di strada. Le lattine calciate, schiacciate, buttate a lato della via. Vittorio Valentini le scorge e ne recupera il significato. Da contenitori si fanno materia, a mostrare colori e disegni. Inevitabile il richiamo alla Pop Art, in questo meccanismo di osservazione del comune e di “riciclaggio fotografico”. Ma Valentini compie un passo oltre alla corrente artistica, e cerca un nuovo valore grazie all’intervento creativo.
https://bit.ly/2VAH52r

PHOTOFESTIVAL 15TH
MILAN
07.09 - 15.11.2020

milanophotofestival.it
#PhotofestivalMilano #MiPF20 #staytuned #andràtuttobene #laculturacura #distantimauniti #fotografia #photography #milano